Blog




Nike Joyride si unisce a Nike Air e Nike React come l'ultima innovazione proprietaria all'interno della variegata gamma di piattaforme di ammortizzazione dell'azienda. Joyride è progettato per aiutare a mantenere le gambe fresche offrendo un'esperienza personalizzata sotto il piede, con grande assorbimento degli impatti.
Nike Joyride è un sistema di ammortizzazione esclusivo, realizzato con migliaia di perline TPE. E' il risultato di intensi test interattivi. Centocinquanta materiali sono stati testati prima dell'atterraggio su un TPE (un copolimero di plastica e gomma) per le perle.
Le perle sono posizionate all'interno di baccelli sintonizzati zonalmente (detti Pods), che consentono alla schiuma di espandersi in tutte le direzioni (chiamiamo questo spostamento multidimensionale). Il sistema crea un plantare dinamico personalizzato che si forma al piede di chi lo indossa.
La scala di grandezza e le misure dei pods creano un plantare dinamico personalizzato che si forma al piede di chi lo indossa. Il tallone, ad esempio, è più grande per assorbire l'impatto, mentre quelli sull'avampiede sono preparati per facilitare una transizione fluida in avanti.
La sensazione è unica, sembra quasi di correre su morbide bolle.
​
Progettato per tutti i corridori, l'ammortizzazione morbida e la transizione graduale aiutano ad alleviare l'impatto.
​
Nike Joyride Run è disponibile per i membri Nike dal 25 luglio 2019. Una versione globale è stata lanciata il 15 agosto.
​
​